Negli ultimi anni, il concetto di sostenibilità è diventato parte integrante della quotidianità di ognuno di noi.
Con sustain-ability, l’abilità di sostenersi, si intende la capacità di bilanciare sviluppo e gestione delle attuali risorse senza compromettere i bisogni delle generazioni future.
Le imprese, oggi più che mai, sono chiamate a giocare un ruolo cruciale nel promuovere un cambiamento positivo tramite l’adozione di pratiche responsabili e sostenibili che possano avere un impatto duraturo a livello sociale, economico e ambientale. Non si tratta dunque di una mera questione di immagine o di obblighi normativi, ma di un impegno concreto per il futuro.
Già da tempo MARR integra il concetto di sostenibilità nella sua strategia aziendale: si pensi, ad esempio, al suo impegno per l’acquisto o la produzione di energia da fonti rinnovabili o anche alla scelta di avvalersi di fornitori che garantiscano pratiche di produzione e approvvigionamento trasparenti, tutelando gli ecosistemi, i diritti umani e le comunità interessate.
Nasce in questo contesto la Redazione di Sostenibilità: un progetto che, attraverso la redazione di contenuti e lo sviluppo di iniziative in tema di sostenibilità, intende sensibilizzare ancora di più dipendenti, clienti e stakeholder, nella consapevolezza che ciascuno di noi, con le proprie scelte, può influire sul futuro del pianeta.
Si tratta di un team interfunzionale composto da collaboratori interni alla nostra azienda che, uniti da inclinazione e interesse verso le tematiche ESG (Environmental, Social e Governance), si pone l’obiettivo di diffondere una cultura di sostenibilità e aumentare la consapevolezza degli stakeholder. Noi di MARR siamo convinti, infatti, che il cambiamento parta dalla consapevolezza di ciascuno e si concretizzi con l’azione. Solo così possiamo fare davvero la differenza e diventare protagonisti di un mondo più sostenibile.
Rimanete con MARR per non perdervi i contenuti che abbiamo in serbo per voi!