Essere trasparente per MARR significa fornirti tutti gli strumenti necessari per compiere una scelta consapevole.
Il valore della nostra Selezione si esprime non solo nella ricerca e nell'analisi qualitativa dei prodotti su misura per la tipologia e il livello di servizio della tua attività, ma anche in ogni dettaglio, dalle informazioni nutrizionali alle pratiche di produzione dei prodotti che devono essere sempre accessibili e comprensibili a tutti.
È con questo spirito che dal 2015, come previsto anche dal Regolamento UE 1169/2011, abbiamo iniziato a parlarti di glassatura, uno strato di ghiaccio utilizzato a protezione del pesce congelato o surgelato.
La glassatura è una tecnica preziosa per evitare diversi effetti indesiderati che possono verificarsi nella produzione e nella manipolazione dell'ittico congelato ma che potrebbe incidere su valori importanti per il successo della tua attività come il Food cost per porzione.
Ecco perché il Regolamento UE 1169/2011 ha indicato l'obbligo di presentare nell'etichetta dei prodotti di ittico congelato sempre il peso al netto della glassatura che viene considerata tara.
Nelle etichette della Selezione MARR troverai così sempre il peso netto risultato anche di una collaborazione chiara con fornitori che condividono il nostro impegno verso la trasparenza e la sostenibilità, a cui chiediamo di utilizzare la percentuale minima di glassatura tecnicamente necessaria.
Attenzione dunque alle etichette e al rischio di acquistare acqua per pesce.
Il nostro Chef Sergio ti spiega nel dettaglio i motivi per cui "la Trasparenza è d'obbligo"
Guarda il Video