Il 17 Gennaio si celebra la giornata Mondiale della Pizza, il piatto più amato dagli italiani e non solo. Questa giornata è stata istituita nel 2017 quando la pizza ha ricevuto il titolo ufficiale del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal Comitato UNESCO.
Oggi MARR per rendere omaggio a questo avvenimento, vi propone una NOVITA' del proprio assortimento, la Pinsa Romana.
Il termine Pinsa deriva dal latino "pinsere", che significa allungare, schiacciare.La Pinsa moderna è proprio una rivisitazione di una ricetta che risale all'antica Roma e proviene dalle popolazioni contadine fuori dalle mura che, grazie alla macinazione di cereali (miglio, orzo e farro) e con l’aggiunta di sale ed erbe aromatiche, cucinavano queste deliziose schiacciatine.
Preparare la Pinsa richiede molti passaggi e lunghi tempi per la lavoranzione; per questo MARR vi offre una Pinsa precotta e surgelata, pronta per essere infornata e farcita, che garantisce un risultato gustoso e croccante pronto in pochi minuti.
La Pinsa si presta a farciture calde e fredde ed è ottimo da accompagnare con salumi, formaggi, verdure e ogni gusto e fantasia dello chef.