Help Desk Catalogo MARR - Portale Fornitori


Il servizio chat di assistenza è attivo:

dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00

 
 

Benvenuto nella pagina di assistenza per la gestione del portale "Catalogo MARR - Portale Fornitori".
MARR ha attivato per i suoi Fornitori un servizio di LiveChat per assisterli nella compilazione del Catalogo prodotti. 
In caso di dubbi più articolati, l'operatore di LiveChat potrebbe chiederti la disponibilità a un contatto email o telefonico.

Per tematiche Amministrative, relative ai contratti e alle forniture in essere, è necessario contattare direttamente la Direzione Acquisti MARR al seguente indirizzo email direzioneacquisti@marr.it

In questa pagina trovi alcune indicazioni relative alle principali azioni e comandi del servizio di LiveChat.

 

Guida introduttiva all'utilizzo del servizio LiveChat

 
  1. Come entrare in Chat
  2. Come scrivere nella LiveChat
  3. Come minimizzare la finestra della LiveChat
  4. Come caricare allegati nella LiveChat
  5. Come inserire una valutazione al servizio di LiveChat
  6. Come inviare il contenuto della LiveChat via email
  7. Come chiudere la LiveChat e terminare la sessione
 
 

Come entrare in Chat

Per entrare in chat è sufficiente cliccare la barra rossa presente in ogni schermata in basso a destra del catalogo fornitori

 
 

La finestra che vedi a fianco è quella che appare quando un nostro operatore è disponibile alla Live Chat.
Per avviare la sessione è sufficiente:

  • inserire nella casella "Nome" il proprio Nome e Azienda (oppure Nome e proprio codice fornitore Marr)
  • inserire la propria email (l'helpdesk utilizzerà tale email solo per comunicazioni inerenti alla domanda che ci verrà posta)
 
 

Negli orari non coperti dal servizio di LiveChat è possibile
comunque scriverci e inviarci una segnalazione. Dopo aver compilato i campi e
inserito il messaggio è necessario cliccare “Lascia messaggio”. Un operatore
dell’helpdesk ti contatterà appena possibile tramite email.

 
 
 

Come scrivere nella LiveChat

Per inviare un messaggio in chat è sufficiente entrare (con un click del mouse) nella casella di inserimento testo presente nella parte bassa della finestra della chat, digitare il proprio dubbio o domanda e dare poi l'INVIO.
Un operatore dell'helpdesk riceverà tale messaggio e risponderà a tale domanda nel più breve tempo possibile.

 
 
 

Come minimizzare la finestra della LiveChat

In qualsiasi momento è sufficiente cliccare il simbolo di "linea orizzontale" presente nella barra rossa della Chat.

 
 
 
 

Come caricare allegati nella LiveChat

Per poter illustrare meglio il proprio dubbio o problema potrebbe essere utile inviare all'helpdesk degli screenshot dell’errore o del problema riscontrato (immagini delle schermate). Per inviare un allegato durante la chat è sufficiente cliccare il simbolo della graffetta presente nella casella di digitazione del testo e selezionare il file da caricare.

 
 
 
 

Come inserire una valutazione al servizio di LiveChat

Per inviarci una valutazione, positiva o negativa, sull'esperienza di interazione con l'helpdesk, è sufficiente cliccare i pulsanti di valutazione nella parte superiore della finestra chat.
Ad esempio cliccando sul simbolo di "pollice alzato" si esprime una valutazione positiva verso l'interazione avuta con il nostro helpdesk.

 
 
 
 

Come inviare il contenuto della LiveChat via email

Per inviare in automatico la trascrizione della chat ad un indirizzo email, è necessario cliccare il pulsante a forma di busta presente nella parte superiore della finestra della chat. La trascrizione verrà inviata dopo la conclusione della sessione chat.

 
 
 
Come chiudere la LiveChat
 

Come chiudere la LiveChat e terminare la sessione

Per chiudere la chat è sufficiente cliccare la X in alto a destra nella finestra.

Verrà mostrata una finestra di conferma, per procedere con la chiusura della chat selezionare il pulsante "Chiudi la Chat"

Dopo aver scelto "Chiudi la Chat" verrà mostrata una schermata con la quale comunicarci la valutazione dell’interazione e inviarci un ulteriore commento che ci permetta di migliorare la qualità del servizio.